Area de-eurizzata per un' analisi critica sulla situazione economico politica italiana. Questo blog è chiaramente orientato, l'uscita dall' unione monetaria è condizione essenziale affinchè l'economia e la società italiana ripartano da più solide basi democratiche. In questo senso ci proponiamo di offrirvi una panoramica di contributi che non compaiono sui media mainstream ma che portino autorevoli e documentati argomenti a favore dello sganciamento dell' Italia dall' €uro.
lunedì 11 febbraio 2013
Beppe Grillo - Rivogliamo la sovranità monetaria
Finalmente anche Beppe Grillo sembra sensibilizzarsi al tema, grazie soprattutto a tanti attivisti della base del movimento che gli imputavano una politica ondivaga rispetto all' euro e che hanno organizzato diversi incontri nei Meet up con l' economista Alberto Bagnai.
Ricordiamo che Alberto Bagnai non è l' unico economista italiano ( quelli internazionali non si contano ) a pronunciarsi a favore dell' uscita unilaretale non concordata dell' Italia dall' Euro ( non dall' unione europea) ma è sicuramente quello che ha fatto lo studio più completo e organico, suffragato da dati inoppugnabili che è stato raccolto nel libro "il tramonto dell' euro" e che anima, da più di un anno il suo blog www.goofynomics.blogspot.it
Nessun commento:
Posta un commento