mercoledì 27 marzo 2013

Jeff Sparrow - Tutto quello che temevamo

"Tutto quello che temevamo di subire dal comunismo, che avremmo perso la nostra casa, i nostri risparmi, che saremmo stati costretti a lavorare per salari da fame, senza nessuna voce in capitolo all' interno del sistema - è diventato realtà col capitalismo".

Jeff Sparrow

Noi aggiungeremmo, anzi sostituiremmo capitalismo con euro, ma in realtà sono de facto intercambiabili in quanto due facce della stessa medaglia.

11 commenti:

  1. Ho 74 anni, Agronomo, e ho assistito al degrado e disfacimento di tutto ciò che di buono e di bello esisteva negli anni della mia giovinezza. Ricordo benissimo le realtà oggettive degli anni dal 1946 (quando ho iniziato - a 6 anni - la scuola dell'obbligo) fino al 1959, quando mi sono iscritto all'Università. Sono perfettamente d'accordo con Sparrow e vorrei non subire ulteriori soperchierie. Basta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Trovalares, io potrei essere tuo figlio, mio padre ha la tua stessa età e non avendo i mezzi per studiare ha cercato di favorirmi in tutto e per tutto. Purtroppo la mia laurea è servita a ben poco, in questo clima e queste condizioni economiche. Quest'anno, dopo 15 anni di tentativi e sofferenze ho deciso di reinventarmi, cambiare lavoro e mettere da parte i miei sogni. Ma la volontà di ricercare verità e giustizia, quelli no, non li metto da parte. Ti invito a informarti sempre e a seguire i blog Goofynomics, main-stream, Voci dalla Germania, etc etc......e mai, dico mai prendere per oro colato quello che ci viene propinato dai giornali quotidianamente, ma mi sembra che tu non abbia bisogno di queste esortazioni.

      Elimina
  2. Egr. Sig. JEFF SPARROW, Lei è un comunista?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero stia scherzando ! Ovviamente Jeff sparrow non sono io, basta cercare su Google o Wikipedia.

      Elimina
    2. No! Non stavo scherzando, credevo che fossi tu, scusami. L'ho trovato ed ho aperto un dialogo su Twitter, gli ho posto la stessa domanda... Stiamo conversando, se vuoi ti farò sapere.
      P.S. Ma tu sei un comunista?

      Elimina
    3. Jeff Sparrow è risultato un emerito "Ipocrita imbroglione" che ha paura della sua ombra. E' un Sig. Nessuno mischiato col nulla.

      Elimina
  3. Non avete capito nulla. Sparrow non è comunista. Sta dicendo una cosa ovvia e sensata. Viviamo in un regime vero comunista, per fortuna senza dittatura, ma come il comunismo ci sta portando al tracollo finale. Tutto questo perché i nostri governanti non sanno cosa siano e come applicare i principi liberali.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sparrow è un Sig. Nessuno mischiato col nulla.
      Afferma di essere un comunista ma ha paura di dirlo apertamente.

      Elimina

Post più popolari